lunedì 11 novembre 2013

Google passa al Colibrì (Hummingbird)


L'ultimo aggiornamento in casa Google si chiama Colibrì, il nuovo algoritmo di ricerca. Il colosso, annuncia grandi aggiornamenti per il proprio motore di rcierca che offrirà maggior peso al "Knowkedge Graph" grazie al nuovo algoritmo Hummingbird (Colibrì) molto più rapido e preciso di "Caffeine", suo predecessore. Gli aggiornamenti si sussegono sempre più rapidamente e, proprio nel giorno del 15° compleanno, la società convoca una conferenza stampa proprio nel locali in cui tutto ha avuto inizio, nel lontano 1998, per annunciare il nuovo algoritmo "Hummingbird", molto più efficace del suo predecessore. In realtà il nuovo algoritmo ha visto l'inizio della sua attività circa un mese e mezzo prima della conferenza stampa. Stando ad alcune indiscrezioni, il nome associato al nuovo algoritmo sarebbe da imputarsi alla rapidità ed alla precisione del Motori di Ricera. Infatti, se prima il PageRank era uno dei principali strumenti utilizzati da Google per conoscere "l'importanza" del sito analizzato, ad oggi, con il nuovo algoritmo, il ranking è "soltanto", uno dei 200 componenti che consentono di generare la SERP.

Share this

0 Comment to " Google passa al Colibrì (Hummingbird) "

Posta un commento