mercoledì 25 aprile 2012

Social Mobile

social mobile alemar web

Secondo l’intervista rilasciata al Resto del Carlino da Jeff Bullas a margine della quarta edizione del BE-Wizard che si è tenuta a Rimini la tendenza più “calda” del web 2.0 è quella legata alla mobilità.
“Le connessioni ad alta velocità per smartphone stanno rivoluzionando la nostra società e le nostre comunicazioni. Le App di Facebook e Twitter permettono agli utenti di portare i social network con sé.” (Jeff Bullas)
La fruibilità via mobile dei social network fa di questi ultimi un duttile e potente mezzo di diffusione e comunicazione per le aziende ed i brand che hanno investito in rete. La possibilità di collegamento e gestione dei propri profili Twitter e Facebook da mobile, cioè da dovunque, aumenta di gran lunga la duttilità dei social media.
Jeff Bullas è considerato uno dei guru del social media marketing a livello mondiale ma, nella sua valutazione dell’impatto della telefonia cellulare di ultima generazione sul web merchandising, sta in buona compagnia.
Hannah Smith, SEO consultant, nella stessa occasione di BE-Wizard dichiara: “La capillare diffusione di smartphone e tablet indica chiaramente che è sempre più importante che i titolari di siti internet facciano in modo che essi possano essere visualizzati perfettamente da ogni possibile piattaforma (e che gli utenti possano interagire con gli stessi).”
La positività per il business dell’interazione fra utenti/clienti e fornitori è nota e non da adesso.
La presenza in rete dei social media ha esteso enormemente le possibilità di interazione fino a coprire l’intero mondo e l’accesso da smarthphone e tablet la rende possibile da ogni luogo: in viaggio, in vacanza, in trasferta e non solo dalla casa o dall’ufficio in cui sono di solito le postazioni fisse.
Il mercato ed i possibili feedback ed interazioni fruibili attraverso la combinazione fra social network e telefonia mobile ha una potenza enorme sul mercato ed una possibile estensione infinita.
E se lo dicono due dei più grossi guru del web ci possiamo credere.

Share this

0 Comment to " Social Mobile "

Posta un commento