mercoledì 29 maggio 2013

Siti di e-commerce in aumento in Italia

siti di e-commerce


Nonostante la crisi che ha colpito il nostro paese in questi ultimi anni, l'e-commerce in Italia sta avendo uno sviluppo decisamente positivo.  I dati presentati dall'Osservatorio eCommerce B2C in collaborazione con la School of Management del Politecnico di Milano, consentono di osservare un fatturato stimato per l'intero 2013, pari a 11,2 miliardi di euro, in crescita del 17% rispetto al 2012.

I settori maggiormente in crescita sono: abbigliamento (+27%), informatica (+24%), alimentare (+18%), turismo (+13%), assicurazioni (+12%) ed editoria (+4%).

L'eCommerce, rappresenta una valida opportunità per le attività nazionali offrendo la possibilità di espandere il proprio business in altri mercati locali, nazionali o internazionali.

L'unico freno al commercio elettronico è rappresentato da una certa diffidenza da parte molti utenti, impedendo così di renderlo un vero e proprio strumento di massa. Infatti, nonostante l'89% degli utenti raccolga informazioni dal web, soltanto il 34% finalizza il proprio acquisto. Sicuramente, i timori più comuni spaziano dalla clonazione della propria carta di credito alla 'fuga' dei propri dati personali, dal fishing alla frode.

AleMar Web, ha sviluppato un sistema rivoluzionario che rappresenta una nuova frontiera per l'eCommerce che consente di utilizzare a pieno le potenzialità dei gateway di pagamento con estrema affidabilità.

Share this

0 Comment to " Siti di e-commerce in aumento in Italia "

Posta un commento