Pianificare una strategia di web marketing significa ideare ed utilizzare un semplice metodo di lavoro programmato e basato sul web marketing con l’obiettivo di ottimizzare il proprio business online garantendo il massimo dei benefici e dei risultati.
Gli step indispensabile per un buon marketing online sono i seguenti:
1) Contenuti aggiornati
E’ imperativo mantenere aggiornate le informazioni presenti sul proprio sito internet e inserire costantemente nuovi contenuti. Ovviamente, inserire contenuti non vuol dire scrivere contenuti privi di significato e senza una chiave di lettura SEO. Prima di scrivere il contenuto è necessario individuare la parola o la frase chiave da indicizzare su cui basare l'articolo.
2) Campagne article Marketing
E' molto utile pubblicare periodicamente i contenuti nei principali Article Directory.
3) Condivisione dei contenuti sui Social Network
E' fondamentale che ogni nuovo contenuto o aggiornamento venga condiviso attraverso i propri canali sociali. La condivisione tramite Facebook, Twitter, Google+, Linkedin, Xing, Youtube e altri permettono una divulgazione delle informazioni.
4) Campagne Pay per Click
La creazione di una campagna PPC può essere utile sia sui Social Network che sui motori di ricerca, ma è necessario comunque ottimizzare il proprio budget cercando di non investire totalmente su questa linea.
5) Email marketing
L’invio periodico di una newsletter ai propri iscritti è un valido strumento di comunicazione che consente di mantenere un buon rapporto con il cliente, facendo però, attenzione a non eccedere con offerte promozionali.
In definitiva per ottenere risultati accettabili ed avere una buona strategia di web marketing sono sufficenti poche ore alla settimana.
Internet solution for your business http://www.alemarweb.it
0 Comment to " Pianificare una strategia di Marketing "
Posta un commento