mercoledì 4 dicembre 2013

XING il social network per relazioni lavorative

Come tutti noi abbiamo avuto modo di capire, attualmente i vari Social Network presenti sul Web non sono solamente luoghi virtuali dove svagarci o intrattenere rapporti personali con i propri amici. Ci sono alcuni Social Network che sono orientati prevalentemente al Business, utilizzati da aziende e professionisti così da poter far incontrare domanda ed offerta. Un Social Network orientato al Business è sicuramente Xing, tradotto in 16 lingue, tra cui anche l'italiano. Questo Social Network è stato fondato nel 2003 da Lars Hinrichs ad Amburgo. Inizialmente, la community contava poche centinaia di utenti, soprattutto conoscenti e business partner del socio fondatore, ma a distanza di qualche anno, il Social Network si è diffuso a macchia d'olio, arrivando a contare diversi milioni di utenti in tutto il mondo con un crescita costante. Ovviamente, inutile dire che probabilmente, il suo più acerrimo nemico è il famoso LinkedIn!!

Screenshot di Xing
Xing

Xing, ha una piattaforma che consente di avere un account Basic, con funzionalità ridotte, o un account Premium con tutte le funzionalità del sistema!
Grazie ad un'eccellente sistema di ricerca e gestione dei contatti, gli utenti di Xing hanno la possibilità di individuare professionisti, imbastire rapporti commerciali e sfruttare opportunità e offerte personalizzate, separando questo tipo di relazioni da quelle "amichevoli" di altri social network.
Alla fine Xing punta ad essere un faro di riferimento nel mondo Web per imprese e professionisti interessati ad espandere le proprie conoscenze nel mondo del Business.

Share this

0 Comment to " XING il social network per relazioni lavorative "

Posta un commento